Helping The others Realize The Advantages Of assistenza legale ai detenuti



Questo include la rappresentazione legale durante l'interrogatorio della polizia, la preparazione della difesa, la partecipazione ai processi e la consulenza legale generale.

in the event of challenges in Italy, Certainly the ideal attorney to whom someone can pick. As well as getting... frightening awareness in legislation, he also is aware English properly so as to assistance a purchaser who feels dropped on account of a legal trouble in Italyleggi di più

Risposta 1: In caso di arresto all'estero, è fondamentale mantenere la calma e cercare assistenza legale il prima possibile. È consigliabile contattare immediatamente l'ambasciata o il consolato del proprio paese for every chiedere aiuto e informare la propria famiglia o gli amici più stretti sulla situazione.

Non dite nulla finchè non avrete parlato con il vostro avvocato penalista internazionale, non parlate con nessuno e non firmate niente. Limitatevi ad avvisare i vostri familiari che siete stati arrestati all’estero per farvi nominare immediatamente un avvocato penalista internazionale arrive difensore di fiducia, italiano, che poi provvederà a nominare il vostro difensore nel paese ove siete stati arrestati ed advert assistervi con continuità.

Il primo esame avrà lo scopo di verificare se l evento è considerato penale in un ipotesi pR dal legislatore, vale a dire se il fatto è tipico, T che seguendo le linee guida moderne è formato dalla somma degli elementi materiali o degli obiettivi del reato e soggettivo.

one. Rappresentanza legale durante le udienze processuali: l'avvocato difende il proprio cliente click here in tribunale, presentando argomentazioni a sostegno della sua innocenza o cercando di ottenere una sentenza più favorevole possibile.

L'assistenza legale for each i detenuti può includere diversi aspetti, arrive la consulenza legale iniziale for each spiegare i diritti legali del detenuto, la rappresentanza legale durante l'intero processo penale, la preparazione di difese e la presentazione di appelli.

informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;

Nel caso in cui un vostro familiare, parente o amico sia stato arrestato all’estero il nostro consiglio è quello di agire subito e di non perdere tempo prezioso. A seconda check here del luogo in cui è avvenuto l’arresto, normalmente già nell’arco di 24/48 ore dal primo contatto riusciamo ad organizzare e svolgere il primo colloquio con il detenuto e a mettere in piedi, oltre here alla migliore difesa tecnica, l’assistenza legale in italiano ed il contatto con familiari e parenti in Italia.

Non scegliete (a meno che non lo conosciate e stimiate già) un avvocato straniero che non vi sia stato presentato dal vostro avvocato italiano di fiducia specializzato ed esperto in casi di diritto penale internazionale. Sappiate che a rappresentare l’arrestato od il detenuto, durante tutto l’iter processuale, sarà sempre un avvocato locale abilitato secondo la normativa della nazione in cui si è stati arrestati.

Detenzione Amministrativa o for every Violazione delle Leggi di Immigrazione: In alcuni casi, un cittadino italiano potrebbe essere detenuto all'estero for every motivi amministrativi o for each violazioni delle leggi sull'immigrazione.

Se ti trovi in detenzione all'estero, è importante seguire alcune linee guida for every affrontare la situazione nel modo migliore possibile. Ecco alcuni consigli su cosa fare in detenzione all'estero:

Non nominare mai avvocati che promettono un immediata scarcerazione, oppure l’assoluzione previo il pagamento di una tangente, sempre anticipata e carissima: la corruzione è illegale ovunque, non garantisce il risultato promesso e, se scoperta, aggrava la situazione giudiziaria del detenuto.

Cookies assistance us provide quality products and services. By using our providers, you comply with our utilization of cookies.closefurther facts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *